GTC

Termini e condizioni generali

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

 

I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (IL PRESENTE “CONTRATTO”) DISCIPLINA I SERVIZI (COME DEFINITI DI SEGUITO) FORNITI DA JOLIOO TECHNOLOGIES GMBH (“JOLIOO”) E IL LORO UTILIZZO DA PARTE DI UNA PERSONA O ENTITÀ (“CLIENTE”). EFFETTUANDO UN ORDINE (COME DEFINITO DI SEGUITO) CHE FA RIFERIMENTO AL PRESENTE CONTRATTO, IL CLIENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO.

IL PRESENTE CONTRATTO E L’ORDINE O GLI ORDINI STIPULATI AI SENSI DELLO STESSO ENTRERANNO IN VIGORE ALLA DATA DELLA FIRMA DEL PRIMO ORDINE TRA JOLIOO E IL CLIENTE (LA “DATA DI ENTRATA IN VIGORE”).

IL CLIENTE E JOLIOO SONO DI SEGUITO INDICATI SINGOLARMENTE COME “PARTE” E COLLETTIVAMENTE COME “PARTI”.

IN QUESTO CONTESTO, LE PARTI CONCORDANO QUANTO SEGUE:

1. definizioni

Per “Periodo di Abbonamento” si intende il termine concordato nell’Ordine applicabile.

Per “Applicazioni” si intendono i prodotti e i servizi offerti da Jolioo che il Cliente ordina tramite un ordine e che Jolioo rende disponibili online tramite un login cliente protetto da password, comprese le app associate o i componenti offline.

Per “Manuale dell’Utente” si intende l’assistenza online, la formazione, i documenti di istruzioni e altri materiali informativi che assistono il Cliente nell’utilizzo delle Applicazioni (nella versione più recente di volta in volta), disponibili tramite un log-in all’interno delle Applicazioni o altrimenti forniti da Jolioo.

“Ordine” indica tutti gli accordi relativi all’ordinazione delle Applicazioni conclusi tra Jolioo e il Cliente, comprese le successive aggiunte e aggiunte. Nella misura in cui un Affiliato del Cliente effettua un ordine ai sensi del presente Contratto, si sottomette ai termini del presente Contratto come se l’Affiliato stesso fosse parte del presente Contratto in qualità di cliente. Gli Ordini di Acquisto saranno considerati incorporati nel presente Contratto con riferimento al presente Contratto.

“Durata dell’attuazione” indica la durata stimata dell’attuazione dalla data di inizio del progetto al completamento dei Servizi Professionali descritti nella Dichiarazione di Lavoro. La durata dell’attuazione è una stima del periodo di tempo per la piena attuazione dei Servizi Professionali, e si basa sul presupposto che la disponibilità, la fornitura e la collaborazione del Cliente non comporteranno un ritardo nell’avvio del progetto o nell’esecuzione dei Servizi Professionali da parte di Jolioo.

Per “Applicazioni non Jolioo” si intendono le applicazioni online e i prodotti software offline che non sono forniti da Jolioo ma da altre società o persone, sono chiaramente identificati come tali e che interagiscono con le Applicazioni.

Per “Dati del Cliente” si intendono tutti i dati e le informazioni elettroniche inviati dal Cliente a un’Applicazione.

I “Servizi” si riferiscono collettivamente alle applicazioni e ai servizi professionali.

 Per “Servizi professionali” si intendono i servizi di implementazione, integrazione, consulenza o simili descritti in una dichiarazione di lavoro.

Per “Data di inizio del progetto” si intende la data concordata per iscritto tra le parti in cui Jolioo deve iniziare a svolgere i Servizi professionali in conformità con una Dichiarazione di lavoro.

Per “Codice dannoso” si intendono virus, worm, bombe a orologeria, cavalli di e altri codici, file, script, agenti o programmi dannosi o dannosi.

Per“inizio dell’abbonamento” si intende la data in cui Jolioo mette a disposizione del cliente le applicazioni in conformità con il rispettivo ordine.

 “Durata del Contratto” ha il significato di cui alla clausola 11.1.

“Informazioni riservate” ha il significato descritto al punto 7.

 

2. applicazioni

2.1. Bereitstellung der Applikationen

Jolioo fornirà le Applicazioni al Cliente in conformità al presente Contratto e al relativo Ordine per il Periodo di Abbonamento. Il Cliente conferma che i suoi ordini non dipendono dalla fornitura di nuove funzioni o caratteristiche future e non si basano su dichiarazioni pubbliche orali o scritte di Jolioo relative a funzioni o caratteristiche future.

2.2. Abonnements
Se non diversamente concordato in un ordine pertinente,

i.       Le applicazioni vengono acquistate come abbonamenti e sono accessibili solo in base all’ordine applicabile;

ii.     durante il relativo periodo di abbonamento possono essere concordate quantità aggiuntive a condizioni accettabili per entrambe le parti; e

iii.    In questo caso, le quantità aggiunte scadono alla stessa data degli abbonamenti esistenti.

2.3. Addenda für zusätzliche Leistungen

Se il cliente desidera acquistare determinati servizi aggiuntivi come parte delle applicazioni, il cliente accetta che alcune parti di questi servizi aggiuntivi possano essere fornite da terzi e che il cliente debba stipulare un corrispondente addendum al presente contratto.

 

3. utilizzo delle applicazioni

3.1. Obblighi di Jolioo
Jolioo:

(i)     fornisce al Cliente il supporto di base per le Applicazioni e/o i servizi di supporto esteso, se acquistati, senza costi aggiuntivi; e

(ii)     Farà ogni sforzo commercialmente ragionevole per garantire che le applicazioni siano disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Sono esclusi i seguenti casi

(a) tempi di manutenzione programmata (Jolioo li annuncerà con almeno 24 ore di anticipo online tramite l’applicazione o via e-mail), oppure

(b) indisponibilità dovuta a circostanze che esulano dal ragionevole controllo di Jolioo, tra cui cause di forza maggiore, atti governativi, inondazioni, incendi, terremoti, sommosse, atti di terrorismo, scioperi (ad eccezione degli scioperi dei dipendenti di Jolioo), guasti o ritardi di qualsiasi provider di servizi internet, provider di hosting o social network di terze parti, o attacchi di negazione del servizio.

3.2. Obblighi del cliente

(a) Il cliente:

(i)     devono rispettare i termini del presente Contratto;

(ii)     è responsabile dell’accuratezza, della qualità e della legalità dei Dati del Cliente, nonché dei mezzi con cui il Cliente ottiene i Dati del Cliente;

(iii)   adotterà ogni sforzo commercialmente ragionevole per impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato delle Applicazioni e informerà tempestivamente Jolioo in caso di accesso o utilizzo non autorizzato; e

iv)   utilizzerà le Applicazioni solo in conformità con il Manuale dell’utente e le leggi e i regolamenti pertinenti.

(b) Il cliente non potrà:

(i)     fornire l’accesso alle Applicazioni a terzi, diversi dai propri dipendenti e fornitori di servizi terzi, ai quali il Cliente ha dato il permesso di utilizzare le Applicazioni;

(ii)    vendere, rivendere, affittare o noleggiare le Applicazioni o il diritto di utilizzarle;

(iii)   utilizzare le Applicazioni per archiviare o trasmettere contenuti illeciti, diffamatori o altrimenti vietati o non autorizzati, o per archiviare o trasmettere contenuti che violano i diritti di terzi;

iv)   utilizzare le Applicazioni per archiviare o trasmettere codice dannoso;

(v)    interferire con l’integrità o le prestazioni delle Applicazioni o dei dati di terze parti in esse contenuti; o

vi)   tentare di ottenere l’accesso non autorizzato alle Applicazioni o ai sistemi o alle reti utilizzate per le Applicazioni.

(c)  Jolioo ha il diritto (ma non l’obbligo) di verificare a proprie spese se il Cliente rispetta i requisiti legali e contrattuali ai sensi del presente punto 3.2. In caso di violazione colposa da parte del Cliente di una disposizione del presente punto 3.2 , Jolioo ha il diritto, fatti salvi eventuali ulteriori diritti, di bloccare temporaneamente l’accesso del Cliente all’applicazione interessata.

 

4. servizi professionali

4.1. Chi può ordinare

Il Cliente o una società affiliata al Cliente può ordinare Servizi Professionali a Jolioo. In questo caso, il rispettivo cliente dovrà adempiere agli obblighi corrispondenti in conformità al presente contratto e alla descrizione del servizio in questione.

4.2. Personale

Fatte salve le seguenti disposizioni e se non diversamente concordato nella descrizione del servizio, Jolioo fornirà tutti i materiali, le attrezzature e il personale qualificato necessari per l’esecuzione dei Servizi Professionali.

4.3. Relazione con le applicazioni

I Servizi Professionali possono supportare l’abbonamento del cliente alle applicazioni ordinate. La descrizione del servizio in sé non concede al cliente alcun diritto di utilizzo delle applicazioni. Se non espressamente indicato nella descrizione del servizio, l’acquisto dei Servizi Professionali da parte del cliente non dipende dalla fornitura di nuove funzioni o caratteristiche future delle applicazioni e non si basa su dichiarazioni pubbliche orali o scritte di Jolioo relative a funzioni o caratteristiche future.

5. costi e retribuzioni

5.1. Spese

Il cliente è tenuto a pagare tutti i costi indicati negli ordini. Se non diversamente specificato in un ordine, i costi si basano sui servizi ordinati e non sull’entità dell’utilizzo effettivo. I servizi ordinati non possono essere ridotti durante il rispettivo periodo di abbonamento.

5.2. Costi dei servizi professionali

(a) Prezzo fisso

Nel caso in cui un ordine specifichi un prezzo fisso come corrispettivo per i Servizi Professionali, Jolioo fatturerà al cliente i servizi eseguiti al costo concordato nell’ordine. In caso di imminente ritardo nell’implementazione completa dei Servizi Professionali che superi la durata stimata dell’implementazione indicata nella descrizione del servizio e che sia dovuto all’indisponibilità del Cliente, alla sua mancata collaborazione, alla mancata fornitura delle informazioni richieste da Jolioo per l’implementazione dei Servizi Professionali e/o al fatto che tali informazioni siano errate o fuorvianti, Jolioo informerà il Cliente del possibile ritardo nell’implementazione dei Servizi Professionali. In tali casi, Jolioo potrà richiedere la revisione degli obblighi di Jolioo, l’estensione dei tempi di esecuzione dei Servizi Professionali e/o la rinegoziazione del prezzo fisso.

(b) Fatturazione in base alle spese

Nel caso in cui un Ordine specifichi un prezzo per i Servizi Professionali calcolato in base al tempo e ai materiali, i Servizi Professionali saranno fatturati alle tariffe di Jolioo in vigore al momento dell’inizio del progetto. In questi casi, l’importo totale stimato indicato nell’ordine in questione è una stima in buona fede solo ai fini della pianificazione del budget del Cliente e delle risorse di Jolioo, e non rappresenta una dichiarazione che i Servizi Professionali saranno effettivamente eseguiti per intero a quel prezzo; il prezzo totale può essere superiore o inferiore. Se l’importo stimato viene raggiunto, Jolioo continuerà a fornire i Servizi Professionali su base temporale e materiale agli stessi prezzi e termini.

(c)  Spesa

Il cliente dovrà rimborsare a Jolioo le ragionevoli spese di viaggio e le altre spese sostenute in relazione ai Servizi Professionali.

5.3. Fatturazione e pagamento

Jolioo fatturerà al Cliente i costi concordati per i Servizi come concordato nell’Ordine pertinente per il Periodo di Abbonamento originale e per ogni Rinnovo dell’Abbonamento (Clausola 11.2). Jolioo ti fatturerà in anticipo o in conformità con l’ordine in questione. Salvo diversa indicazione espressa in un ordine, la remunerazione di Jolioo sarà dovuta entro 14 giorni netti dalla data di fatturazione. Il Cliente fornirà a Jolioo dati di fatturazione e informazioni di contatto completi e accurati e comunicherà a Jolioo eventuali modifiche al riguardo.

5.4. Default

Se gli importi della fattura non sono stati ricevuti da Jolioo entro la data di scadenza, senza pregiudizio per qualsiasi altro diritto o rimedio di Jolioo, si applicheranno le seguenti disposizioni

(a)      gli interessi di mora al tasso legale sono dovuti per la differenza di pagamento in sospeso, e

(b)     Jolioo potrà subordinare i futuri rinnovi di abbonamento e ordini a termini di pagamento più brevi rispetto a quelli specificati al punto 5.3 .

5.5. Sospensione e scadenza delle applicazioni

Nel caso in cui il Cliente sia inadempiente nei confronti di qualsiasi importo fatturato per 30 giorni o più, Jolioo può, fatti salvi altri diritti o rimedi, rendere immediatamente esigibili ed esigibili tutti i crediti in sospeso ai sensi dei relativi Accordi e sospendere la fornitura dei Servizi al Cliente fino al completo pagamento di tali importi. Prima della sospensione dei servizi, Jolioo informerà il Cliente con almeno 7 giorni di anticipo in conformità con il punto 13.1 che l’Account Cliente è scaduto.

5.6. Contestazioni dei pagamenti

Jolioo non farà uso dei suoi diritti di cui ai punti 5.4 o 5.5 se il cliente paga le spese in modo comprensibile e in buona fede e si adopera per risolvere il conflitto in un’attenta collaborazione. Tuttavia, il cliente non ha il diritto di compensare i propri crediti con un credito di Jolioo ai sensi del presente contratto o di far valere un diritto di ritenzione a causa dei propri crediti, a meno che i crediti del cliente non siano

(a)     incontestato

(b)     è stato legalmente stabilito, o

(c)     contropretese contrattuali dovute a un difetto del servizio specifico, il cui compenso Jolioo fa valere con il suo credito.

5.7. Guidare

Salvo diversa indicazione espressa, tutti i prezzi sono al netto di tasse, imposte, dazi doganali o oneri governativi simili di qualsiasi tipo, comprese le imposte sulle vendite e le ritenute d’acconto, riscosse dalle autorità locali, statali, federali o di altri stati (collettivamente, “Imposte”). Il Cliente è tenuto a pagare tutte le imposte applicabili ai Prodotti acquistati ai sensi del presente Contratto. Se Jolioo ha l’obbligo legale di pagare o trattenere le imposte a carico del Cliente, al Cliente verrà addebitato l’importo corrispondente e dovrà essere pagato dal Cliente in aggiunta, a meno che il Cliente non fornisca a Jolioo un’esenzione fiscale valida emessa dall’autorità fiscale competente. A scanso di equivoci, Jolioo stesso è l’unico responsabile del pagamento delle tasse sui suoi profitti, proprietà e dipendenti.

6. diritti di proprietà

6.1. Riserva di diritti

Fatti salvi i diritti limitati espressamente concessi nel presente documento, Jolioo si riserva tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi alle Applicazioni, compresi tutti i corrispondenti diritti di proprietà intellettuale. Nessun diritto viene trasferito al cliente oltre a quelli espressamente concessi nel presente documento.

6.2. Restrizioni

Al cliente è vietato

(i)      (modificare, copiare o creare opere derivate dalle Applicazioni;

(ii)     riprodurre o “incorniciare” qualsiasi contenuto che faccia parte delle Applicazioni, ad eccezione dell’uso previsto per la propria intranet o per i propri scopi aziendali interni;

(iii)    decodificare le applicazioni; o

iv)    Accedi alle applicazioni per

(a)     sviluppare un prodotto o un servizio concorrente, o

(b)     copiare idee, caratteristiche, funzioni o grafica delle applicazioni. I diritti del cliente basati su disposizioni di legge obbligatorie rimangono inalterati.

6.3. Dati dei clienti

Nel rapporto tra il Cliente e Jolioo, tutti i diritti sui dati del Cliente sono di proprietà del Cliente, inclusi tutti i rapporti, le statistiche e altri dati, nella misura in cui sono generati esclusivamente dai dati del Cliente, nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti. Tuttavia, ciò è soggetto alla condizione che durante il periodo di validità del presente Contratto, il Cliente conceda a Jolioo una licenza mondiale, non esclusiva e priva di royalty per aggregare i Dati del Cliente in forma anonima con altri dati, inclusi i Dati del Cliente di altri clienti di Jolioo, a condizione che i dati aggregati non consentano l’identificazione del Cliente, degli utenti del Cliente o di altre persone fisiche o giuridiche o organizzazioni (“”Dati aggregati“). Il Cliente concede inoltre a Jolioo una licenza mondiale, perpetua ed esente da royalty per modificare, distribuire e analizzare qualsiasi opera creata o derivata da tali Dati aggregati. Inoltre, il Cliente concede a Jolioo il diritto di accedere ai dati del Cliente al fine di fornire al Cliente un feedback sull’utilizzo delle Applicazioni da parte sua.

6.4. Il cliente come titolare del trattamento

Il cliente rimane l’unico titolare del trattamento dei suoi dati ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati (il che significa che il cliente decide da solo le finalità e i mezzi del trattamento dei suoi dati) ed è responsabile della liceità del trattamento dei dati e della salvaguardia dei diritti degli interessati. Se necessario, il cliente deve informare gli interessati del trattamento dei loro dati o ottenere il loro consenso.

6.5. Miglioramenti

Jolioo deterrà tutti i diritti, i titoli e gli interessi, compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale, relativi a tutti i miglioramenti delle Applicazioni o a nuovi programmi, aggiornamenti, modifiche e miglioramenti sviluppati da Jolioo in relazione alla fornitura dei Servizi, anche se tali modifiche e miglioramenti sono basati su richieste o suggerimenti del Cliente. Se e nella misura in cui la proprietà intellettuale di tali modifiche e miglioramenti non passa automaticamente a Jolioo, il Cliente cede a Jolioo tutti i diritti, i titoli e gli interessi che il Cliente o le sue Affiliate possono avere in relazione a tali modifiche e miglioramenti (e, nella misura necessaria, farà in modo che le sue Affiliate effettuino tale cessione).

6.6. Consegne di servizi professionali

Jolioo concede al Cliente una licenza mondiale, perpetua, non esclusiva, non trasferibile ed esente da royalty per l’utilizzo di tutto ciò che Jolioo consegna al Cliente in base a una Dichiarazione di lavoro (“Consegne“) per la propria attività nell’ambito dello scopo dell’Accordo. Jolioo si riserva tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale sulle consegne.

6.7. Pubbliche relazioni; Marche

Nessuna delle parti rilascerà comunicati stampa o altre comunicazioni pubbliche in relazione al presente Contratto senza il previo consenso scritto (è sufficiente un’e-mail) dell’altra parte. In deroga a quanto sopra, ciascuna delle parti potrà utilizzare il nome e il logo dell’altra parte negli elenchi dei clienti o dei fornitori (compresi i siti web) durante la durata del presente Contratto, in conformità con le politiche standard dell’altra parte. Inoltre, Jolioo potrà utilizzare il nome e il logo del Cliente nella misura necessaria a fornire i Servizi. Al di fuori di quanto stabilito nel presente documento, nessuna delle parti può utilizzare il nome o il logo dell’altra parte senza il preventivo consenso scritto di quest’ultima.

7. riservatezza

7.1. Definizione di informazioni riservate

Nel presente Contratto, il termine “Informazioni riservate” indica qualsiasi informazione che una parte (“Parte divulgatrice”) divulga all’altra parte (“Parte ricevente“), sia scritta che orale, contrassegnata come “Riservata” e tale informazione la cui riservatezza è determinata dal suo contenuto o dalle circostanze della sua divulgazione. Le informazioni riservate del cliente includono i dati del cliente; Le informazioni riservate di Jolioo includono le Applicazioni; Le informazioni riservate di entrambe le parti includono i termini e le condizioni del presente Contratto e tutti gli ordini di acquisto, nonché i piani aziendali e di marketing divulgati, le informazioni tecnologiche e tecnologiche, i piani e i progetti di prodotti e i processi aziendali. Le informazioni non sono considerate informazioni riservate se:

(a)        che sono o diventano di dominio pubblico senza violazione degli obblighi di riservatezza nei confronti della Parte Divulgatrice;

(b)        la Parte Ricevente era a conoscenza di eventuali obblighi di riservatezza nei confronti della Parte Divulgatrice prima della divulgazione da parte della Parte Divulgatrice senza violazione di alcun obbligo di riservatezza;

(c)         le terze parti hanno legittimamente ottenuto obblighi di riservatezza nei confronti della Parte Divulgatrice senza violazione della Parte Divulgatrice; o

d)        che la Parte Ricevente ha sviluppato in modo indipendente senza utilizzare le informazioni della Parte Divulgatrice.

7.2. Protezione delle informazioni riservate

La Parte ricevente dovrà

(a)   usare almeno la stessa cura per proteggere la riservatezza come fa per proteggere le proprie informazioni riservate (ma in nessun caso meno di una ragionevole cura),

(b)   non utilizzare le Informazioni riservate della Parte divulgatrice per scopi che esulano dall’ambito del presente Contratto, e

(c)    salvo autorizzazione scritta della Parte divulgatrice, limitare l’accesso alle Informazioni riservate della Parte divulgatrice ai propri dipendenti e ai dipendenti delle proprie Affiliate, appaltatori e agenti che necessitano dell’accesso per scopi coerenti con il presente Contratto e che hanno sottoscritto accordi con la Parte ricevente contenenti tutele almeno equivalenti a quanto sopra. Nessuna delle parti divulgherà i termini del presente Contratto o degli Ordini di Acquisto a terzi senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte, ad eccezione delle sue Affiliate, dei suoi consulenti legali e del suo revisore.

7.3. Divulgazione forzata

La Parte Ricevente può divulgare le Informazioni Riservate della Parte Divulgatrice se è tenuta a farlo per legge, a condizione che la Parte Ricevente notifichi tempestivamente alla Parte Divulgatrice tale divulgazione forzata prima della sua divulgazione a terzi (nella misura consentita dalla legge) e, se la Parte Divulgatrice cerca di impedire la divulgazione, fornisca un’assistenza ragionevole a spese della Parte Divulgatrice. Se la Parte Ricevente è tenuta per legge a divulgare le Informazioni Riservate della Parte Divulgatrice in un’azione civile in cui la Parte Divulgatrice è parte e la Parte Divulgatrice non si oppone alla divulgazione, la Parte Divulgatrice rimborserà alla Parte Ricevente i costi ragionevoli di compilazione e di accesso sicuro alle Informazioni Riservate.

7.4. Rimedi

Se la Parte ricevente divulga o utilizza (o minaccia di divulgare o utilizzare) qualsiasi Informazione Riservata della Parte divulgatrice in violazione dei suoi obblighi contrattuali di riservatezza, la Parte divulgatrice avrà il diritto, oltre a qualsiasi altro rimedio disponibile, di chiedere un’ingiunzione per proibire tale violazione.

8. Garanzia

8.1. Conferme

Ciascuna parte dichiara e garantisce di avere l’autorità legale per stipulare il presente Contratto; che il firmatario dell’ordine di acquisto che fa riferimento al presente Contratto ha l’autorità di vincolare legalmente l’organizzazione in questione; e che il presente Contratto costituisce l’obbligazione legalmente efficace e vincolante di ciascuna parte ed è applicabile in conformità ai suoi termini.

8.2. Le garanzie di Jolioo

(a)     Applicazioni. Jolioo garantisce che:

(i)      le Applicazioni sono conformi ai servizi descritti nel Manuale d’Uso e nella descrizione dell’Ordine;

(ii)     la funzionalità delle Applicazioni non è ridotta in modo significativo durante il Periodo di Abbonamento; e (iii) Jolioo non trasmetterà alcun Codice dannoso al Cliente e Jolioo non violerà questo sottopunto

(iii)    se il cliente carica inizialmente un file contenente un Codice Maligno sulle applicazioni e successivamente scarica nuovamente tale file contenente il Codice Maligno. In caso di violazione di queste garanzie, le richieste di risarcimento del cliente saranno limitate alle richieste di risarcimento di cui alle sezioni 11.4 e 11.5.

(b)     Servizi professionali. Jolioo garantisce che i Servizi Professionali siano eseguiti in modo commercialmente consueto e professionale, in conformità con gli standard di settore generalmente accettati. Il Cliente deve notificare per iscritto a Jolioo eventuali difetti dei Servizi Professionali entro 90 giorni dalla fornitura dei Servizi Professionali al fine di poter far valere i diritti per tali difetti. In caso di violazione di tali garanzie ai sensi della clausola 8.2 (b), l’unico rimedio del Cliente e l’intera responsabilità di Jolioo è che i Servizi Professionali vengano rieseguiti. Se Jolioo non rifornisce i Servizi Professionali entro 30 giorni dal ricevimento della notifica scritta della violazione, il Cliente avrà diritto al rimborso della tariffa pagata per i Servizi Professionali difettosi.

8.3. Garanzie del cliente

Il cliente garantisce che:

a)       i dati del Cliente non violano alcun marchio o diritto d’autore, diritto di brevetto, segreto commerciale o altro diritto di proprietà intellettuale di terzi; e

b)      il Cliente non utilizzerà le Applicazioni in modo da violare la legislazione pertinente o la privacy delle persone.

8.4. Nessuna responsabilità oggettiva

La responsabilità oggettiva di Jolioo per i difetti iniziali ai sensi del § 536a BGB è esclusa.

8.5. Servizi Beta

Di tanto in tanto, Jolioo può invitare il Cliente a testare gratuitamente i prodotti o i servizi Jolioo che non sono ancora generalmente disponibili per i Clienti Jolioo (“Servizi Beta“). Il Cliente può accettare o rifiutare questi inviti a sua esclusiva discrezione. I Servizi Beta sono chiaramente indicati come Beta, Pilota, Versione Limitata, Anteprima per Sviluppatori, Non Produzione o simili. I Servizi Beta sono forniti a scopo di test e non di produzione, non sono supportati, possono contenere bug o errori e possono essere soggetti a termini aggiuntivi. Il cliente segnalerà immediatamente a Jolioo i bug e gli errori da lui percepiti, fornirà rapporti sull’esperienza e collaborerà in modo appropriato con Jolioo anche in altri modi. I SERVIZI BETA SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” SENZA ALCUNA GARANZIA PER EVENTUALI DIFETTI. Il Cliente prenderà in considerazione la possibilità di bug o errori nell’utilizzo di prova del Servizio Beta. In particolare, al fine di proteggersi da possibili perdite di dati attraverso i Servizi Beta, il Cliente eseguirà ulteriori copie di backup dei dati interessati e non utilizzerà i Servizi Beta in relazione ad attività critiche o dannose per l’azienda. In relazione ai Servizi Beta, Jolioo è responsabile solo per dolo e colpa grave. Jolioo può modificare, interrompere e decidere di non rendere mai disponibili i Servizi Beta in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione.

9. obbligo di congedo

9.1. Obbligo di indennizzo di Jolioo

Jolioo difenderà il Cliente da qualsiasi reclamo, azione o procedimento intentato nei confronti del Cliente da terzi sulla base di qualsiasi presunta violazione o appropriazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi attraverso l’uso delle Applicazioni in conformità con l’Accordo (un “Reclamo nei confronti del Cliente“) e indennizzerà il Cliente per danni, spese legali e altri costi imposti al Cliente in relazione al reclamo nei confronti del Cliente in tribunale o nel corso di qualsiasi insediamento. Il presupposto per l’ottenimento di tale obbligo di esenzione è che:

(a) il cliente informi immediatamente per iscritto Jolioo di un reclamo avanzato nei suoi confronti;

(b) il Cliente ceda a Jolioo il controllo esclusivo della difesa o della liquidazione del reclamo contro il Cliente (fermo restando che Jolioo non potrà liquidare il reclamo contro il Cliente nella misura in cui la liquidazione non sollevi il Cliente da ogni responsabilità); e

(c) il Cliente fornisca a Jolioo un’assistenza ragionevole per la sua difesa legale a spese di Jolioo. Se Jolioo riceve informazioni su una possibile violazione o appropriazione indebita di diritti di proprietà intellettuale o su qualsiasi altra rivendicazione nei confronti del Cliente, Jolioo può, a sua discrezione e senza alcun costo per il Cliente, assistere il Cliente nella difesa della sua rivendicazione,

(i)      modificare le Applicazioni in modo tale che non costituiscano più una violazione o un’appropriazione indebita senza violare gli impegni di Jolioo ai sensi della Sezione 8.2,

(ii)     acquisire una licenza per l’ulteriore utilizzo delle applicazioni interessate da parte del cliente,

(iii)    o interrompere per iscritto l’abbonamento del Cliente alle applicazioni interessate con un preavviso di 30 giorni e rimborsare al Cliente i costi prepagati per la durata residua dell’abbonamento annullato. Jolioo non avrà alcun obbligo di indennizzare il Cliente se la richiesta di risarcimento nei confronti del Cliente deriva da un’applicazione non appartenente a Jolioo o da una violazione da parte del Cliente delle disposizioni del presente Contratto.

9.2. Obbligo di indennizzo del cliente

Il Cliente dovrà difendere Jolioo da qualsiasi reclamo, azione o procedimento avviato contro Jolioo da terzi sulla base di qualsiasi presunta violazione o appropriazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, o di qualsiasi presunta violazione della legge applicabile da parte dei Dati del Cliente o dell’utilizzo da parte del Cliente delle Applicazioni o di un’Applicazione non Jolioo (un “Reclamo contro Jolioo”)) e indennizzerà e terrà indenne Jolioo da e contro eventuali danni, spese legali e altri costi imposti a Jolioo in relazione alla pretesa nei confronti di Jolioo o derivanti nel corso di un accordo. Il presupposto per l’ottenimento di tale obbligo di esenzione è che:

(a)        Jolioo informerà tempestivamente il Cliente per iscritto di qualsiasi pretesa avanzata nei confronti di Jolioo;

(b)        Jolioo conferisce al Cliente il controllo esclusivo della difesa o della liquidazione del reclamo nei confronti di Jolioo (a condizione che il Cliente non possa risolvere il reclamo nei confronti di Jolioo nella misura in cui l’accordo non sollevi Jolioo da ogni responsabilità); e

(c)         Jolioo fornirà al cliente un’assistenza ragionevole per la sua difesa legale a spese del cliente. Se Jolioo riceve informazioni su un reclamo effettivo o potenziale contro Jolioo, Jolioo può, a sua discrezione, richiedere al Cliente di cessare l’utilizzo dei Dati del Cliente o dell’Applicazione non Jolioo relativi al reclamo effettivo o potenziale contro Jolioo immediatamente dopo aver ricevuto un avviso da parte di Jolioo e, a meno che non sia proibito dalla legge, cancellare o permettere a Jolioo di cancellare i Dati del Cliente interessati entro cinque giorni dal ricevimento dell’avviso da parte di Jolioo. Se richiesto da Jolioo, il cliente dovrà confermare per iscritto la cancellazione e la cessazione dell’utilizzo. Jolioo potrà inviare una copia di tale conferma al richiedente.

9.3. Rimedio esclusivo

La presente clausola 9 stabilisce in modo definitivo l’unica responsabilità della parte indennizzante e l’esclusivo rimedio della parte indennizzata nei confronti dell’altra parte per le questioni descritte nel presente punto.

10. limitazione di responsabilità

10.1. Limitazione generale di responsabilità

Jolioo e i suoi agenti vicari saranno responsabili solo per i danni materiali e finanziari causati da negligenza lieve in caso di violazione di un obbligo contrattuale materiale, ma limitatamente all’importo del danno prevedibile al momento della conclusione del contratto e tipico del contratto.

10.2. Limitazione di responsabilità

In deroga alla clausola 10.1 , le richieste totali del Cliente per danni derivanti da o in connessione con il Contratto entro ciascun Anno contrattuale saranno limitate al maggiore dei due importi seguenti: (i) l’importo totale di tutte le commissioni pagate dal Cliente a Jolioo nei 12 mesi precedenti l’evento di danno, o (ii) 50.000 EUR.

10.3. Danni indiretti

La responsabilità di Jolioo per il risarcimento di danni indiretti, danni consequenziali e perdita di profitto è esclusa nella sua interezza.

10.4. Applicabilità delle limitazioni di responsabilità

Le limitazioni di responsabilità di cui ai punti da 10.1 a 10.3 non si applicano ai diritti derivanti da una garanzia presunta, in caso di danni causati intenzionalmente o per negligenza grave o in caso di lesioni personali. In caso contrario, si applicano a tutte le richieste di risarcimento danni derivanti da o in relazione al contratto, indipendentemente dalla base giuridica (comprese le richieste di risarcimento per illecito civile).

10.5. Perdita

Jolioo sarà responsabile della perdita o del danneggiamento di dati o programmi solo nella misura in cui la perdita o il danneggiamento non avrebbero potuto essere evitati anche se il cliente avesse preso ragionevoli precauzioni (in particolare la creazione di copie di backup almeno giornaliere).

10.6. Validità in caso di rivendicazioni dirette

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra si applicano anche in caso di richieste di risarcimento danni da parte del cliente direttamente nei confronti di dipendenti o rappresentanti autorizzati di Jolioo.

10.7. Assicurazione

Jolioo si impegna a mantenere un’adeguata copertura assicurativa per qualsiasi richiesta di risarcimento derivante da o in relazione al presente contratto.

11 Durata del contratto e risoluzione del contratto

11.1. Contratto

Il presente Contratto decorre dalla Data di entrata in vigore e continuerà fino alla scadenza o alla risoluzione di tutti gli Abbonamenti stipulati ai sensi del presente Contratto (il “Periodo di validità“).

11.2. Durata dell’abbonamento

Gli abbonamenti inizieranno alla data di inizio dell’abbonamento specificata nell’Ordine applicabile e continueranno per la durata dell’abbonamento specificata nell’Ordine stesso. Se non diversamente concordato nell’ordine in questione, tutti gli abbonamenti si rinnoveranno automaticamente per periodi successivi pari alla durata dell’abbonamento originale o per un anno (a seconda di quale sia il periodo più breve), a meno che una delle due parti non comunichi all’altra per iscritto il proprio recesso almeno tre mesi prima della scadenza dell’abbonamento. I prezzi durante il periodo di rinnovo saranno identici a quelli del periodo precedente, a meno che Jolioo non abbia notificato per iscritto al cliente una modifica dei prezzi per il periodo successivo almeno un mese prima dell’ultima data di cancellazione; in questo caso, se il cliente non cancella il contratto, il prezzo modificato avrà effetto a partire dalla data di rinnovo. In caso di aumento del prezzo, questo non supererà il 7% del prezzo delle applicazioni in questione nel periodo di abbonamento immediatamente precedente, a meno che i prezzi del periodo di abbonamento precedente non siano stati indicati come promozione o prezzo speciale una tantum nell’ordine in questione.

11.3. Durata della descrizione del servizio

I servizi professionali devono iniziare alla data di inizio del progetto e continuare fino al completamento dei servizi professionali.

11.4. Risoluzione straordinaria

Ciascuna delle parti può risolvere il presente accordo in via straordinaria e senza preavviso per giusta causa, in particolare

(i)     in caso di violazione sostanziale da parte dell’altra parte che non sia stata sanata entro tale termine nonostante un preavviso scritto di 30 giorni all’altra parte, o

(ii)   se è aperta o chiesta una procedura di insolvenza o una procedura analoga in relazione ai beni dell’altra parte.

11.5. Rimborso o pagamento in caso di cancellazione

In caso di cancellazione straordinaria da parte del cliente, Jolioo rimborserà al cliente gli importi pagati in anticipo per la durata del contratto rimanente dopo la data effettiva della cancellazione. In caso di cancellazione straordinaria da parte di Jolioo, il cliente dovrà saldare gli importi non pagati per la durata residua del contratto di tutti gli ordini interessati dopo la data effettiva della cancellazione. In nessun caso l’annullamento solleverà il cliente dall’obbligo di pagare a Jolioo gli importi non pagati per la durata del contratto precedente alla data effettiva dell’annullamento.

11.6. Restituzione dei dati dei clienti

Dopo aver completato l’ordine di un’applicazione, il cliente può continuare ad accedere ai dati del cliente memorizzati nelle applicazioni per un periodo di 30 giorni utilizzando i propri dati di accesso noti ed esportare tali dati in formato CSV utilizzando le funzioni di esportazione standard fornite dalle applicazioni. Solo il cliente stesso è autorizzato a esportare i dati del cliente. Qualsiasi rilascio o esportazione di dati che non sia possibile tramite le funzioni standard delle applicazioni sarà effettuato da Jolioo dietro incarico e pagamento separato da parte del cliente. Allo scadere del periodo di 30 giorni, Jolioo cancellerà i dati del cliente dalle applicazioni e distruggerà i documenti corrispondenti, a meno che Jolioo non sia legalmente obbligata a conservarli ulteriormente.

11.7. Disposizioni che rimangono in vigore

Punto 5 (costi e remunerazione), Articolo 6 (diritti di proprietà), Articolo 7 (riservatezza), Articolo 8 (Garanzia; Esclusione di responsabilità), Articolo 9 (Obbligo di assentarsi assente), Articolo 10 (Limitazione di responsabilità), punto 11.5 (Rimborso o pagamento in caso di risoluzione), punto 11.6 (Restituzione dei dati dei clienti), punto 11.7 (Disposizioni continue) e punto 13 (Varie) sopravvivranno alla risoluzione o alla scadenza del presente Contratto.

12. rapporti di subappalto

Jolioo può assumere subappaltatori per l’adempimento dei suoi obblighi contrattuali, a condizione che

(i)          il cliente accetta in anticipo il coinvolgimento del subappaltatore, oppure

(ii)         Jolioo conclude un accordo scritto con il subappaltatore il cui livello di protezione a favore del cliente e dei suoi dati corrisponde almeno al livello di protezione concordato tra Jolioo e il cliente. Su richiesta, Jolioo informerà il cliente in qualsiasi momento dell’identità dei subappaltatori assunti.

Jolioo rimarrà inoltre pienamente responsabile nei confronti del cliente per quanto riguarda i servizi forniti da un subappaltatore.

13. altro

13.1. Messaggi

Se non diversamente concordato, tutte le notifiche, le dichiarazioni e le autorizzazioni devono essere effettuate per iscritto. Le notifiche al cliente relative alla fatturazione dovranno essere inviate all’indirizzo di fatturazione indicato dal cliente. Le notifiche legali al cliente, quali cancellazioni o richieste di risarcimento danni, dovranno essere indirizzate al cliente stesso. Tutte le altre comunicazioni al cliente sono indirizzate alla persona di contatto indicata dal cliente.

13.2. Rapporto tra le parti

Le parti del presente Contratto sono contraenti indipendenti. Nessuna disposizione del presente Contratto creerà un rapporto di partnership, franchising, joint venture, agenzia o rappresentanza, rapporto fiduciario o rapporto di lavoro tra le parti.

13.3. Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto sarà disciplinato esclusivamente dalla legge tedesca (escludendo qualsiasi riferimento ad altri ordinamenti giuridici ed escludendo la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili). Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o connesse al presente contratto sarà quello dei tribunali con giurisdizione locale e per materia della città di Monaco, Germania. Ciò non si applica alla procedura di sollecito e ad altri luoghi di giurisdizione obbligatori per legge, che non possono essere derogati da un accordo tra le parti.

13.4. Controllo delle esportazioni

Le applicazioni e le altre tecnologie fornite da Jolioo, così come i loro derivati, possono essere soggette alle leggi sul controllo delle esportazioni. Entrambe le parti dichiarano di non essere inserite in alcun elenco di “parti negate” del governo degli Stati Uniti o dell’Unione Europea. Il Cliente non consentirà ai propri utenti di accedere o utilizzare le Applicazioni da un paese soggetto a embargo da parte degli Stati Uniti o dell’Unione Europea o in violazione di qualsiasi altra legge applicabile in materia di controllo delle esportazioni.

13.5. Anticorruzione

Il Cliente non ha ricevuto o offerto tangenti, bustarelle, pagamenti, doni o qualsiasi altra cosa di valore da parte dei dipendenti di Jolioo in relazione al presente Contratto. Regali e intrattenimenti ragionevoli nel corso ordinario degli affari non saranno considerati una violazione della disposizione di cui sopra.

13.6. Nessun beneficiario terzo

Non ci sono terzi beneficiari di questo accordo.

13.7. Rinuncia

Il mancato o ritardato esercizio da parte di una delle parti di un diritto previsto dal presente Contratto non potrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto.

13.8. Clausola salvatoria

L’eventuale invalidità di singole disposizioni del presente contratto non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. La disposizione non valida sarà sostituita da quella che le parti avrebbero ragionevolmente concordato in base allo scopo originariamente previsto dal punto di vista economico. Lo stesso vale in caso di lacune nel contratto.

13.9. Cessione

La cessione dei crediti del cliente è possibile solo con il consenso scritto di Jolioo. Se la cessione di un credito monetario è efficace nonostante il divieto di cessione ai sensi della Sezione 354a HGB, il cliente dovrà rimborsare a Jolioo tutti i costi aggiuntivi sostenuti a seguito della cessione; Jolioo potrà, a sua discrezione, effettuare il pagamento con effetto liberatorio sia al cliente che al cessionario. Fermo restando quanto sopra, ciascuna delle parti può cedere il presente Contratto e tutti i diritti e gli obblighi ivi previsti nella loro interezza (compresi tutti gli ordini di acquisto) a una società affiliata senza il consenso dell’altra parte, anche nel contesto di un’aggregazione aziendale, di un’acquisizione, di una riorganizzazione aziendale o di una vendita di tutti o sostanzialmente tutti i beni dell’azienda, se non è coinvolto un concorrente diretto dell’altra parte. Fatto salvo quanto sopra, il presente Contratto vincolerà i successori legali delle parti e le parti stesse.

13.10. Intero accordo

Il presente Contratto e gli ordini concordati costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e Jolioo in merito all’utilizzo delle Applicazioni da parte del Cliente e sostituiscono tutti gli accordi precedenti, sia scritti che orali, relativi all’oggetto del presente Contratto. È esclusa la validità di eventuali termini e condizioni generali del Cliente che si discostino o vadano oltre le presenti disposizioni. Ciò vale anche nel caso in cui Jolioo accetti un ordine in cui il cliente faccia riferimento ai propri termini e condizioni generali e/o nel caso in cui i termini e le condizioni generali del cliente siano allegati all’ordine, anche se Jolioo non si oppone espressamente a tali termini e condizioni generali del cliente.

13.11. Cambiamenti

Qualsiasi modifica, emendamento o rinuncia al presente Contratto deve essere effettuata per iscritto per essere efficace. Ciò vale anche per la rinuncia al requisito della forma scritta.

13.12. Scrittura

Nella misura in cui il presente Contratto prevede che le dichiarazioni di una parte debbano essere rese per iscritto, è sufficiente inviare una copia della dichiarazione come documento cartaceo firmato a mano via fax o come allegato di posta elettronica (ma non la trasmissione della dichiarazione come semplice testo di posta elettronica) o firmare la dichiarazione elettronicamente tramite il sistema del fornitore DocuSign (www.docusign.com) o un sistema analogo. In tal caso, ciascuna delle parti può successivamente chiedere che la dichiarazione sia autenticata mediante un documento cartaceo firmato a mano. Scarica i servizi per gli operatori GTC IT 

This site is registered on wpml.org as a development site.